La nuova off-road in casa Ducati si chiama Desert X, una delle moto più vendute del 2022.

Presentato come prototipo ad Eicma 2019, la DesertX è stata introdotta ufficialmente sul mercato a maggio 2022, dopo ben tre anni di sviluppo e messa a punto.

L’equipaggiamento di tutto rispetto fa comprendere la vocazione naturale di DesertX per la guida off-road e non solo in città. Equipaggiata con una ruota anteriore da 21” e una posteriore da 18” con un telaio progettato specificatamente per l’off-road, la rendono adatta anche ai percorsi più impegnativi superando agevolmente qualsiasi tipo di asfalto e ostacolo.

Il connubio tra l’asset da maxi enduro e la lunga esperienza di Ducati nel mondo delle due ruote, ha permesso di realizzare una moto reattiva e perfettamente gestibile in ogni situazione e su qualsiasi terreno.

La dotazione di Desert X prevede ben 6 riding mode tra cui uno Enduro e Rally dedicati specificatamente alla guida fuori strada. Il motore è un Testastretta a V di 11° da 937 cc con distribuzione desmodromica a 8 valvole, alleggerito di 1,7 kg rispetto alla generazione precedente.

Il cambio presenta una rapportatura più corta su tutte le marce (sei marce a catena), specialmente sulla prima e sulla seconda, altra caratteristica che rende la moto DesertX di Ducati particolarmente ad adatta per rally e viaggi enduro. La sesta marcia è stata mantenuta lunga per lavorare meglio a velocità più sostenute, altro accorgimento che rende questa moto particolarmente versatile a ogni utilizzo. Prezzo base di listino: 15.990 €.

Insomma, la DesertX con il suo design da maxi enduro convince proprio tutti ed è per questo che, a oggi, risulta una delle moto più richieste del 2022 anche per quanto riguarda le protezioni in resina. Per il suo utilizzo estremo, merita di essere adeguatamente protetta da graffi, abrasioni e piccoli urti.

Noi di Resinbike, in qualità di specialisti di adesivi per moto, abbiamo realizzato una linea di accessori per Ducati DesertX.

Scopri Kit completo di adesivi Ducati DesertX

I nostri adesivi 3D sono progettati con una resina specifica e una colla brevettata

che garantisce un’aderenza duratura anche in condizioni climatiche avverse (caldo, pioggia, umidità), senza rovinare la carrozzeria. Le decalcomanie non scoloriscono e non si staccano, fornendo al tempo stesso una protezione extra nei punti dove la moto ne ha più bisogno!

Se vuoi scoprire di più, visita il nostro sito e scopri il nuovissimo Kit di adesivi 3D resinati per Ducati DesertX!

Vuoi qualche consiglio su come applicare i nostri adesivi per un risultato ottimale? Leggi gli articoli del nostro blog su “Come applicare gli adesivi moto in modo corretto”.

Vuoi conoscere come valutare se un adesivo è adatto alla tua moto? Segui i nostri consigli, leggi l’articolo su “Come scegliere un buon adesivo per la tua moto”

Per qualsiasi dubbio o domanda puoi contattarci sui nostri social: