TMax 2022 – Prime impressioni

Ad EICMA 2021 (noi c’eravamo) abbiamo visto per la prima volta dal vivo la new entry di casa Yamaha: il nuovo T MAX 2022, meglio noto come il re degli scooter.

Vediamo insieme quali sono le novità del modello.

L’iconico scooterone si presenta con delle linee completamente ridisegnate e con qualche innovazione tecnologica in più rispetto al passato.

Indubbiamente i principali cambiamenti riguardano la scocca aerodinamica che è stata rivisitata nelle proporzioni e con una forma più schiacciata e dalla linea più morbida, grazie anche alla posizione più elevata dei fari e alle prese d’aria ben visibili.

Insomma, una scelta estetica che avvicina il T MAX più alle moto da touring che agli scooter classici. Questo cambio può non piacere ai più che preferiscono il vecchio modello dal feeling più sportivo grazie al muso più allungato e aggressivo e ai fari a LED posizionati più in basso e dalla forma allungata. Anche il parabrezza subisce delle modifiche diventando più alto per garantire una maggiore protezione durante la guida.

La posizione degli indicatori di direzione segna un chiaro cambio di passo: con il nuovo T MAX, infatti Yamaha abbandona definitivamente le frecce laterali integrandole direttamente con i fari per uno stile più minimal mentre i fari con lente monofocale garantiscono la massima visibilità e sicurezza.

È possibile riscontrare le altre novità estetiche nella sella più lunga, nelle pedane più ampie per un maggiore comfort per il passeggero e nel corpo centrale del T MAX che si presenta più snello per una migliore maneggevolezza e praticità durante gli stop&go in città in attesa dei semafori durante la guida in città.

Anche il codino del bestseller della casa dei tre diapason, cambia look e si presenta con un faro posteriore a LED dal design a T con indicatori di direzione integrati.

Il nuovo Yamaha T MAX inoltre è dotato di un potente motore da 560cc EURO5 che offre prestazioni di guida fluide e sportive mentre i nuovi cerchi leggeri SpinGorged e il manubrio in alluminio migliorano notevolmente la dinamica di guida.

TMax 2022 – La tecnologia

Ma passiamo ora ad analizzare la nuova dotazione tecnologica che casa Yamaha ha deciso d’inserire come assoluta novità per il mondo degli scooter.

Schermo TFT connesso. Il nuovo T MAX esce dalla fabbrica dotato di uno schermo a colori da ben 7 pollici azionato da un pratico joystick e che permette la navigazione attraverso tre stili di visualizzazione.

La pratica app My ride di Yamaha permette inoltre di connettere il proprio smartphone (con dotazione Bluetooth) per ascoltare la musica, consultare il meteo, effettuare chiamate e ricevere notifiche.

Accensione smart key. Pratica tecnologia senza chiave che permette di accendere il motore, sbloccare sella, cavalletto e tappo carburante senza utilizzare la chiave.

Massima sicurezza di guida grazie alle tecnologie ride by wire YCC-T (Yamaha Chip Controlled Throttle) e Accelerator Position Sensor Grip (APSG) fly-by-wire Sistema per un miglior controllo in caso di slittamento della ruota posteriore in condizioni di terreno bagnato o sconnesso.

Insomma, per gli amanti dei maxi scooter sicuramente il nuovo T MAX non delude anzi, incontra il gusto di chi cerca la praticità dei maxi scooter e al tempo stesso cerca qualcosa di diverso dal punto di vista estetico.

Noi di Resin Bike come sempre siamo sul pezzo e siamo già pronti con la nuova collezione di adesivi resinati 3D per Tmax 2022 pronti da applicare.

Se ti affacci per la prima volta al mondo degli adesivi per moto, ti consigliamo la lettura di questo articolo che ti offrirà delle prime indicazioni utili su come scegliere un buon adesivo resinato https://resinbike.com/blog/come-scegliere-un-buon-adesivo-per-la-tua-moto/ mentre se ti stai chiedendo perché è importante proteggere il tuo scooter da città con degli adesivi protettivi, qui troverai tutte le risposte che cerchi https://resinbike.com/blog/adesivi-resinati-per-moto-e-scooter-a-cosa-servono-e-perche-comprarli/

 

Cosa aspetti? Ordina ora il tuo kit di

adesivi compatibili per il nuovo Yamaha T MAX 2022

 

Seguiteci anche sui nostri social:
Instagram @ResinBike

Facebook https://www.facebook.com/resinbike