Ok In conformità al GDPR 679/16, si informa che per una navigazione ottimale questo sito utilizza cookie tecnici. Cliccando Ok, chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Per maggiori informazioni consulta la sezione Privacy

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

Il contratto stipulato tra Resin Bike e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Resin Bike. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. 

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Resin Bike al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (
URL da rendere cliccabilehttp://www.resinbike.com, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore o dimensioni del logo o scritta del nostro marchio Resin Bike.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Resin Bike mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzare in ogni ulteriore comunicazione con Resin Bike. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. 

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Resin Bike garantisce una rapida comunicazione al Cliente. 


Modalità di pagamento
Acquisti con Carta di Credito tramite il circuito Paypal.
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato. 

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Resin Bike, contestualmente all'annullamento, l'importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sulla carta di credito del cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all'interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell'importo sul conto Paypal, in nessun caso Resin Bike può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell'effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o dal sistema bancario. 

Resin Bike si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso o mobile) atte a determinare l'effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, Resin Bike si riserva la facoltà di non accettare l'ordine. 

In nessun momento della procedura di acquisto Resin Bike è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente o a altre modalità scelte all'interno del wallet di PayPal. In nessun caso Resin Bike può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su http://www.resinbike.com. 


Bonifico Bancario Anticipato
La forma di pagamento Bonifico Anticipato è utilizzabile su tutti gli articoli a catalogo. Eventuali limitazioni vengono chiaramente evidenziate all'interno del carrello di acquisto. In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviare a Resin Bike (via e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine.
L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Resin Bike che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
- il numero di riferimento dell'ordine; 
- la data di effettuazione dell'ordine; 
- nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

GARANZIE


 


Resin Bike da oltre venti anni si occupa di vendita al dettaglio di kit grafici per moto e scooter e per noi è importantissimo garantire un'assistenza post vendita adeguata.

In quanto produttori dei nostri articoli siamo in grado di offrire il massimo grado di assistenza per risolvere nel minor tempo possibile tutti gli eventuali problemi che si possono riscontrare nella compravendita.

Copyright

Tutti i marchi rappresentati sono e restano di proprietà del legittimo proprietario e possessore dei diritti.

I nostri articoli sono presentati in modo da fornire solo un'idea di una possibile realizzazione. La vendita è effettuata ai sensi dell'Art.21, comma 1 lettera C d.lgs 10 febbraio 2005, n.30 codice della proprietà industriale.

Creiamo i nostri Adesivi e Kit di Protezione partendo dalla fase di progettazione fino alla realizzazione garantendo uno standard qualitativo altissimo e curato nei minimi dettagli: dal Design alla Manodopera italiana.

Dalla nostra passione ed esperienza decennale nel settore della stampa è quindi nato questo store online per proporre articoli MADE IN ITALY per la protezione e decorazione dei vostri veicoli.

Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a 
Esc Design Srl Semplificata, Via Giovanni Pascoli 9, 42021 Barco di Bibbiano (RE)


Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e Resin Bike s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza; la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Reggio Emilia.

Diritto di recesso e Rimborso

Ai sensi del D.Lgs. n. 206 del 06.09.2005, il cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni naturali consecutivi dalla data di ricevimento della merce, senza necessità di fornire spiegazioni. 

Per esercitare tale diritto è obbligatorio inviare a Esc Design, entro 14 giorni naturali consecutivi dalla data di ricevimento della merce, una comunicazione a mezzo raccomandata AR al seguente indirizzo:

Esc Design Srl Semplificata

Via Giovanni Pascoli 9

42021 Barco di Bibbiano (RE)

La comunicazione può essere anticipata tramite e-mail ( info@resinbike.com) sempre entro lo stesso termine, a condizione che sia confermata mediante Raccomandata AR entro le 48 ore successive. 

Una volta pervenuta la comunicazione, il cliente verrà ricontattato da Resin Bike che, comunicherà le modalità di restituzione della merce acquistata. Quando possibile, la merce dovrà essere inserita in una seconda scatola o avvolta in carta da pacchi, in modo da evitare possibili danneggiamenti e l'apposizione di etichette o nastro adesivo direttamente sulla confezione originale.

La merce oggetto del reso dovrà  essere spedita al seguente indirizzo:

Esc Design Srl Semplificata

Via Giovanni Pascoli 9

42021 Barco di Bibbiano (RE).

Nel caso in cui la merce venga restituita in condizioni diverse rispetto a quando è stata spedita, Resin Bike ha la facoltà di emettere un rimborso anche parziale se non potrà rivendere il prodotto come nuovo.