Le etichette resinate 3D vengono tipicamente utilizzate per fini promozionali in diversi ambiti. Nel mondo delle due ruote gli adesivi resinati si rivelano dei preziosi alleati per dare una protezione extra conciliando praticità e design oltre che, naturalmente, essere utilizzati per fini promozionali.

Ma andiamo con ordine e vediamo cosa sono esattamente le etichette resinate.

Partiamo dicendo che il panorama degli adesivi per moto è eterogeneo e gli adesivi resinati non sono l’unica opzione disponibile, ma spesso è quella più preferita per motivi estetici e funzionali. Gli adesivi resinati sono realizzati in PVC, vengono stampati e ritagliati e poi ricoperti di resina trasparente.

Per una resa ottimale ci sono vari aspetti da tenere in considerazione: prima di tutto la qualità di stampa, ovvero i colori stampati devono essere fedeli ai colori originali del modello di moto di riferimento e la resa in stampa deve essere il più possibile fedele al file grafico, in secondo luogo la qualità della resina utilizzata.

Una volta raffreddata, la resina, infatti, deve garantire protezione e resistenza nel tempo da graffi, piccoli urti, sbalzi termici (freddo in inverno e caldo in estate quando la moto viene parcheggiata in luoghi assolati ad esempio o in strada al freddo con neve e ghiaccio) ed infine la colla che deve aderire perfettamente alle varie superfici di cui è composta la moto (superfici lisce e verniciate come il serbatoio oppure superfici plastiche e porose come il paramani) e garantire una tenuta perfetta senza rovinare le superfici nel caso in cui, in futuro, si decidesse di rimuovere gli adesivi.

A questo proposito noi di Resin Bike utilizziamo una specifica colla brevettata che protegge la vernice della moto e garantisce massima aderenza. Se vuoi approfondire l’argomento ti invitiamo a leggere l’articolo Adesivi per moto e scooter, a cosa servono e perché comprarli.

Vantaggi degli adesivi resinati 3D

Gli adesivi resinati sono l’opzione preferita dai motociclisti perché conciliano un risultato estetico professionale non solo dal punto di vista visivo ma anche tattile, impreziosiscono il design della moto e, con la giusta grafica adatta al modello specifico, spesso diventano parte integrante della carrozzeria e del design originale della moto stessa.

Oltre al lato estetico, questo tipo di adesivi offrono una maggiore resistenza, la resina infatti resiste alle sfide del tempo e alle sollecitazioni dei bikers più avventurosi!
La resina utilizzata nei nostri adesivi inoltre è ignifuga, protegge dai raggi UV e non ingiallisce né si rovina col tempo, insomma, l’unico motivo che potrebbe spingerti nel tempo a rimuovere i nostri adesivi è.… la voglia di cambiare design alla tua moto!

La finitura con la resina, inoltre, offre un effetto lenticolare che mette in risalto ancora di più il design dell’adesivo e la brillantezza dei colori. Oltre ai colori piani e fedeli ai modelli originali, i nostri adesivi sono realizzati anche con vernici metallizzate che si armonizzano perfettamente con il design originale della moto dandogli quella marcia in più che stavi cercando!

Vuoi scoprire di più sul mondo degli adesivi resinati? A questo link puoi vedere un esempio di come applicare correttamente gli adesivi.

A tal proposito ti consigliamo anche la lettura del nostro articolo Adesivi per moto: dove applicarli e come farlo in modo corretto dove troverai una spiegazione dettagliata di quali accorgimenti usare nell’applicazione e che ti garantiranno un risultato soddisfacente nel tempo.

In ogni caso il team di Resin Bike è sempre a tua disposizione per darti tutto il supporto che desideri. Se sei un rivenditore e desideri sviluppare linee di adesivi personalizzati, scrivici sui nostri social e saremo lieti di aiutarti!

Seguiteci anche sui nostri social: